MARIELLA PETRIGNI 


TRADUTTRICE 

Le vostre parole in un'altra lingua.



Chi sono


Sono nata e cresciuta in Ticino, Svizzera. In famiglia parlavamo italiano e tedesco. Penso che questo abbia contribuito alla mia decisione di studiare le lingue. Ormai lavoro da due decenni come traduttrice professionale dal tedesco, inglese all'italiano e all'italiano svizzero.

Durante gli studi ho trascorso quattro anni all'estero per perfezionare le conoscenze linguistiche. Al mio ritorno ho lavorato nell’import-export e in banca, dove mi occupavo anche di relazioni pubbliche. In quel periodo ho conseguito l'attestato federale di Specialista in Relazioni Pubbliche. Questo mi ha dato la spinta per iscrivermi a un corso di giornalismo e intraprendere la carriera di giornalista freelance. Il giornalismo è una disciplina improntata alla chiarezza. In quegli anni ho lavorato anche come traduttrice indipendente e mi sono laureata in letteratura e storia dell'arte. Abbinare studio e lavoro non è stato facile, ma ne è valsa la pena. Ho migliorato le mie capacità di scrittura sia a livello teorico che pratico. Per voi è una garanzia che oltre a tradurre bene i vostri testi, li scriverò anche in modo chiaro e impeccabile.

Il
valore che mi guida è la gentilezza.



Referenze


"Sia che si tratti di un industriale cinese, di un fabbricante di plastica russo o di un viticoltore del Baden-Württemberg: con qualsiasi input Mariella Petrigni scrive un testo di partenza che rende il mio lavoro un gioco da ragazzi. Grazie al suo impegno e alla sua flessibilità ho evitato molte notti di lavoro."

Hannes Müller, BSSM Werbeagentur, Basilea


"Da tempo Mariella Petrigni è un membro fisso del nostro team di traduttori. Questo team traduce il TIERREPORT, la rivista trimestrale della Protezione Svizzera degli Animali PSA. Con il suo modo di lavorare veloce e coscienzioso, lei contribuisce in modo sostanziale alla riuscita della versione italiana della rivista (L'AMICO DEGLI ANIMALI)."

Catherine Reber, Q Basel, Basilea 

Contattatemi per mettere le ali ai vostri testi.

Tel. 02 51 80 05 07

info@mptranslations.it